SOLO PER TE

“Le Spose che scelgono me devono sapere che saranno seguite dal nostro primo incontro al momento in cui saranno all’altare”... Questa è una frase che ripeto sempre perchè corrisponde prorprio al mio modo di lavorare, a quello che è il vero modo di lavorare nell’alta sartoria, dove la massima cura va usata dal primo taglio di forbici nel tessuto, fino a quando lo strascico viene sistemato all’ingresso della navata.

Un abito di alta sartoria è innanzitutto un abito unico, creato esclusivamente e appositamente per la sposa, rispecchiando i suoi gusti, le sue esigenze, modellato sul suo corpo come una seconda pelle;

è proprio questo il vantaggio principale dell’alta sartoria, a dispetto degli abiti industriali, prodotti in serie, senza possibilità di effettuare modifiche sostanziali ai modelli pronti;

nell’alta sartoria come dico sempre è possibile “fare tutto” poichè il modello nasce come detto prima appositamente per la cliente.

Andrea

IL PRIMO APPUNTAMENTO

Durante il primo appuntamento per me è importantissimo conoscerti, capire la tua personalità, e specialmente l’idea del matrimonio che stai organizzando; è fondamentale infatti per l’abito che si possa inserire perfettamente nel contesto stilistico dell’intero evento.

CONOSCERE GLI ABITI

Spesso mi capita di essere il primo atelier che una sposa visita durante la sua ricerca, e mi piace dare il giusto tempo, durante il primo appuntamento, alla sposa di poter conoscere gli abiti e cominciare a capire quali sono gli elementi che preferisce, senza sentirsi a disagio.

Lascio sempre a lei, la scelta del primo abito da provare, dopodichè avanzo io delle proposte, per guidare la sposa nella scelta.

PROVARE, MA NON TROPPO

Una volta fatta la selezione principale, arriva il momento piu’ emozionante, provare gli abiti; il consiglio che mi sento sempre di dare è di provare principalmente modelli diversi, e una volta capito quello che la sposa preferisce, e la silhouette che la valorizza di piu’, possiamo iniziare a concentrarci sui dettagli.

Provare troppi abiti, soprattutto se molto simili tra di loro, puo’ diventare controproducente alla scelta, poichè aumenta solo l’indecisione.

E’ LUI

Una volta scelto il tuo abito, partendo dal modello di collezione come punto di partenza, puoi decidere tutte le modifiche che vuoi apportare per renderlo tuo, cambiare uno scollo, sostituire un tessuto, scegliere il pizzo che ti piace di piu’, e selezionare tutti gli elementi che faranno parte del tuo abito.

Che siano poche o molte le modifiche che vorrai apportare al tuo abito, realizzerò sul momento un disegno per farti capire fisicamente quale sarà il risultato finale.

LE PROVE

A partire dal momento della scelta, fino alla data del matrimonio, ci saranno una serie di prove, in media 4, in cui vedrai letteralmente il tuo abito nascere e realizzarsi davanti ai tuoi occhi.

Un abito sartoriale su misura, oltre che ad una vestibilità perfetta, ti dara’ la possibilita’ di apportare tutte le modifiche che vorrai anche durante il processo di confezione.

 

GLI ACCESSORI

Coprispalle, boleri, veli, in atelier troverai anche tutti gli accessori per completare la tua immagine, che verranno realizzati nello stesso stile e materiali del tuo abito

i-jmbMwWq-X2.jpg

LA COLLEZIONE “LE MAGIE”

In atelier troverai anche una collezione dedicata agli accessori per realizzare la tua acconciatura; forcine, pettinini, fermagli, cerchietti e tiare, in misure, generi, e stili diversi, che completeranno il tuo look per essere perfetta

i-cLnMSSM-X2.jpg

GODITELO

E’ il suggerimento più sincero che posso dare alle mie spose, un abito immaginato, sognato per tanto tempo finalmente è diventato realtà e dovete godere di tutta la sua magia, sarà un abito unico, esclusivo e irripetibile, nato per te e per rappresentare la tua personalità, le tue emozioni e il tuo amore